Le pietre del Cuore - Quarto Chakra

Dopo diversi anni di pratica come Cristalloterapeuta e Ricercatrice spirituale ritengo importante fare una diferenza tra la zona del Cuore e la zona del Diaframma, sebbene la mia scuola "La Crystal Academy of Advanced Healing della Katrina Rafhaell" suggerisce l'uso delle pietre con tonalità rosa e verde, tutte insieme per il quarto chakra, io preferisco fare una diferenzza nell'uso del cristallo sul corpo, cioè colore rosa direttamente sul Timo e Cuore.

Quarzo Rosa

Dopo tanti trattamenti, seminari, conferenze ho scoperto che questo cristallo insieme all'Ametista sono i preferiti della maggior parte degli Esseri Umani. Questo cristallo possiede tantissime proprietà che potete trovare nei testi ed Internet, per me è AMORE INCONDIZIONATO, chiama la COMPASSIONE, LA DOLCEZZA, L'ACCETTAZIONE.

 

  • Nutre il cuore

  • Sviluppa sentimenti maturi

  • Protegge il cuore dalle sensazioni negative

  • Fortifica ilo cuore nei momenti di tristezza

  • Da coraggio quando ci sentiamo abbattuti.

 

Lepidolite
Rosa e Viola

La Lepidolite manifesta come la Kunzite, il raggio rosa-viola. Questi due colori sono in fusione, ma quando si manifesta più rosa lavorerà efficacemente nel calmare un cuore in difficoltà, invece quando ha tonalità più viola sarà usata per calmare la mente e bilanciare la mente sempre più in attività.

 

È arrivata sulla terra di questi tempi per servire di ponte fra due opposti, cuore e mente, unisce il rosa tenue del quarzo rosa e il viola dell’ametista e ne prende energia per calmare e rafforzare l’auto guarigione. Può essere usata in terapia dalla fronte al plesso solare. Ha un effetto calmante sul cuore per risvegliare sensazioni spirituali  o sul terzo occhio per riaccendere la conoscenza intuitiva.

 

La Lepidolite dovrebbe essere usata dopo un previo lavoro di sblocco mentale ed emotivo di modo che ci sia la liberazione energetica, dato che questo cristallo eleva le frequenze aiutando all'Anima a ritrovare una pace profonda.

 

 

Morganite

E' indicata nella patologie legate alla stress come: cardiopatie, esaurimento nervoso, capogiri ed impotenza.

 

Cristallo dolce poco conosciuto incluso da tanti che usano i cristalli, facile da confondere con la Kunsite rosa, fragile e costoso.

Fucsite con Rubino
Tormalina Anguria

Questo cristallo di cuore rosa (fucsia) e sfumature verdi è molto speciale e di conseguenza difficile di trovare, sopratutto a prezzi convenienti perche i gioiellieri li vendono a costi elevati sopratutto perche sono di qualità gemma. Io le preferisco naturali e grezze, meno contaminate della mano dell'uomo e naturalmente preferisco non bucarle.

 

Offre le vibrazioni armoniose e dolci della Tormalina rosa e quelle della Tormalina Verde, potente Guaritrice perche possiede vibrazioni elettriche di alta frequenza per SPRIGIONARE emozioni bloccate, liberando il cuore della pressione dovuta a blocchi dolorosi.. 

 

Tormalina Rosa

La vibrazione rosa della Tormalina suscita il chakra del cuore a una frequenza che dissolve le vecchie e distruttive emozioni da tempo immagazzinate.

 

FONTE DI COMPASSIONE CHE NON CONOSCE PAURA.

  • Trasforma il cuore, toglie le barriere di paura e malinconia.

  • Aiuta a scaricare l'Ansia e la tristezza.

 

Insieme alla Kunzite e Quarzo Rosa fanno parte della TRINITA DEL CUORE = per l'attivazione del CHAKRA DEL CUORE.

 

Kunzite

La Kunzite incarna lo stato del cuore giunto a maturazione: APERTO, LIMPIDO, FIDUCIOSO, VIGOROSO, VIBRANTE, RADIANTE, EQUILIBRATO E COLMO D'AMORE.

 

Può essere usata per RIEQUILIBRARE stati emotivi negativi e/o situazioni di disordine mentale.

 

E' il cristallo giusto per L'ABBANDONO E LA LIBERAZIONE DELLE PAURE E ANGOSCIE che legano il cuore al passato, oppure l'ansia verso il futuro.

 

Ideale per i neonati e bambini per l'addattamento nelle prime fasi della vita.

 

 

Rodocrosite

Questo cristallo è stato scoperto da poco e non molti testi di cristalloterapia descrivono le sue proprietà. Io lo chiamo la pietra del Martire (Ombra del numero 6), persone che solo pensano a dare e dare, che vengono a volte usate dagli altri senza che loro gielo impediscano, spesso sono persone fragili, insicure e con poca autostima.

 

In generale la Fucsite è un cristallo di AUTOLIBERAZIONE ed AUTOSTIMA, aiutando l'individuo a superare la co-dipendenza e ricato emotivo, insegnandolo a fare resistenza davanti a persone che facilmente li prendono buona energia.

 

Il Rubino invece è una della gemme pià amate nella storia, questo cristallo dona passione e liberazione mentale, stimolando la sessualità e la creatività.

 

Riassunto di questo mix potrebbe essere la pietra per INCORAGGIARE all'individuo a "farsi rispettare" ma sopratutto dare una misura a quello che DA e RICEVE, aprendosi a chiedere quando ne ha bisogno. 

Dicono che è la FORZA SALVATRICE inviata da DIO con la missione di liberare il plesso solare ed integrare tra i chakra le energie degli ambiti fisici e spirituali, cioè un "ponte perfetto" tra il triangolo fisico ei chakra spirituali.

 

I blocchi emotivi riducono il respiro, c'è ne accorgiamo quando non riusciamo a fare entrare il PRANA (energia vitale) facilmente nei nostri polmoni, respiri brevi e continui manifestano chiaramente un blocco del chakra del Cuore e del Plesso solare. Questo blocco diviene sucessivamente responsabile di numerosi problemi fisici (ulcere gastro-duodenali, problemi respiratori e polmonari), problemi digestivi, stipsi e un senso accentuato di malessere.

Disegno Arch. Monica H. Villa Bernal 2020