• Monicasita

Il nostro corpo oggi, cosa succede?


Ormai tutte le Anime amiche di MONICASITA che hanno partecipato agli incontri dal mese di Luglio hanno verificato come me che il corpo si fa sentire, parla e comunica continuamente con noi. Invece di fare come prima, correre in farmacia, prima si ascolta, si osserva e poi si verifica cosa sta accadendo fuori (nel macrocosmo) per poi, capire cosa vuole il nostro corpo, naturalmente aiutandoci anche della scienza e la medicina.

Cosa è succeso negli ultimi tempi? per alcuni il 31 Ottobre è cominciato un momento doloroso alla Testa, Cuore o sfoghi di fuoco come emorroidi o semplici infiammazione cutanee. Il 3 o 4 Novembre sono aumentate le manifestazioni forti con sanguignamento in orina e intestino, tachicardia, oppure il mal di testa per alcuni fino a questo weekend, per altri anche i propri dolori di ernie in collona o fratture; cosa significa tutto questo? se osserviamo in ogni persona il proprio dolore fisico, corrisponde al suo punto fragile o sensibile al momento con patologie magari più delicate come problemi al cuore o reni che naturalemente sono sotto il controllo medico ma che in queste circonstanze non possono essere controllate, o la zona del corpo che energeticamente è bloccata e chiede aiuto disperatamente. Alcuni hanno cercato l'aiuto medico ma soltanto i farmaci hanno dato un po' di sollievo senza risolvere l'origine del problema.

Ho chiesto a Chi ha sofferto di mal di testa di provare a identificare dove? destra o sinistra, frontale o alla base del cervello perche anche qui ci sono risposte che possono aiutarci a capire l'origine in questo testo di Felipe Guerra in FB:

FUNZIONI DEL CERVELLO SINISTRO uso della logica, cogliere il particolare, organizzare i fatti, parole e linguaggio, presente e passato, matematica e scienze, potere di comprensione, sapere, riconoscere, percezione ordine/modello, conoscenza dei nomi degli oggetti, basi della realtà, forme e strategie, pratica, sicuro.

FUNZIONI DEL CERVELLO DESTRO uso del "sentire", visione d'insieme, immaginazione, simboli e immagini, presente e futuro, filosofia e religione, cogliere il significato delle cose, le credenze, apprezzare, percezione spaziale, conoscenza delle funzioni degli oggetti, fantasia, possibilità del presente, impetuosità, rischiare.

IL LINGUAGGIO DEGLI ORGANI

Le malattie ed i sintomi altro non sono che messaggi inviati dal corpo ad una mente che si rifiuta di comprendere gli insegnamenti della vita. Quando parla il corpo non mente mai e ciascuno di noi è in grado di comprenderne intuitivamente il linguaggio, poiché parla con una lingua antichissima, esistita da sempre e destinata a non morire mai: quella dei simboli. L'interpretazione in chiave simbolica, psicosomatica, delle malattie consente di integrarne il messaggio profondo a livello della coscienza, in questo modo si può eliminare la vera causa di un disagio ed il corpo può guarire. Viceversa se eliminiamo solo l'effetto di uno squilibrio interiore, cioè il sintomo, questo è destinato a ripresentarsi nello stesso organo o in un altro situato più in profondità (vicariazione regressiva).

Ho ricevuto la conferma che giusto il Mercoledi 4 Novembre un'espulsione di massa coronale ha sfiorato il campo magnetico della Terra con una figlia Tempesta solare di classe G2 (moderata) che lentamente si è calmata nelle ultime ore. Vedete che tutto corrisponde?

Nel calendario cinese l'8 Novembre si entra ufficialmente nell'influenza energetica dell'inverno e lasciamo la fragilità dell 'intestino crasso e polmoni per entrare in vescica e reni, perciò la purificazione liquida è importante in questi tempi e se potete ancora meglio le bibite calde naturali aiuterano ancora di più al vostro corpo a smaltire quello che deve senza tante complicazioni.

Personalmente ho avuto una settimana scorsa con sogni tanti sogni e notti profonde senza perturbazioni, invece tra Sabato e Domenica è cominciato questa attività mentale che mi sveglia di notte diverse volte, naturalmente senza dolore ma al mio avviso bisogna dare una riordinata agli impegni e lavori vari in giornata per evitare che mi svegliono la notte.

Buon Novembre a tutti!

#MaldiTesta #Novembre2015

0 visualizzazioni

Disegno Arch. Monica H. Villa Bernal 2020