Questa tormenta e questa Luna sono fondamentali per ripulire quello che abbiamo vissuto nell'ult


Si dice che prima della tormenta nei giorni che la precedono la Terra si riscalda e tutto sembra mettersi apposto dopo un tempo di caos (ricordi cosa è accaduto le ultime settimane di Agosto nella tua vita?), invece dopo a Settembre: difficoltà, pensieri angoscianti, timori, insicurezze, conflitti e molto di più, situazioni, emozioni e sentimenti che abbiamo provato da un mese a questa parte in molti, e non solo in Italia. Dopo settimane di situazioni confuse e in alcuni casi molto difficili ho percepito come le ombre sono emerse (non voglio esagerare) ma secondo me in tutta l'umanità, vissute in modi diversi soprattutto per i Risvegliati spiritualmente che conoscendo tanti strumenti per stare meglio non si riesce a vedere con lucidità, e ancora più complicato per noi che dobbiamo a questo punto riconoscere più facilmente le giocate assurde dell'ego, la presunzione del percorso seguito negli ultimi anni, impedisce a molti operatori olistici, ricercatori spirituali, ecc. accettare nella propria pelle che le ombre devono essere viste con molta attenzione in questi tempi anche se abbiamo seguito un bel percorso di crescita, ma anche noi magari, ci siamo persi e non vediamo le cose con chiarezza.

In tutte queste settimane in preghiera o connessione con il Padre/Madre Eterno e i miei Maestri e Guide ho chiesto aiuto nel mio lavoro interiore e in molte occasioni uscivano messaggi di ombre che non ne ho nel mio codice numerologico, cosa significa?: che i miei talenti e lati luce si stavano trasformando in ombra per farmi vedere in profondità alcuni aspetti del mio essere che magari non sono ancora chiari, emozioni represse o espressioni dell'ego che non riesco a riconoscere chiaramente per migliorare, e così sono cominciate diverse prove da affrontare. Quando siamo vulnerabili è facile che il nostro ego prenda il controllo delle nostre vite per proteggerci, è questione di sopravvivenza, ma quando l'ego comanda è difficile vedere le cose con chiarezza e naturalmente siamo DISCONNESSI cuore/mente/spirito, in questi momenti possiamo fare del male con le nostre parole e pensieri, e l'ombra si fa sentire chiaramente (non è cattiveria dell'universo, è un modo per chiamare l'attenzione verso dentro per guardare l'ombra e comprendere cosa sta accadendo in noi, ma soprattutto ci chiede di fermarci).

Questo ho trovato in tante persone che ho visto nei gruppi di lavoro e comunicazioni individuali: tanti sogni, tanta attività mentale e nervosa, tanta paura e insicurezze, molto sacrificio cioè "martiri" nel dare e dare senza fermarsi a capire di cosa hanno bisogno loro, ancora tante manifestazioni del mentale che vuole capire ma il cuore che non riesce a liberarsi, proprio per questa prepotenza della razionalità che ci abita. Lo stress che conosciamo bene e che vive in noi così radicato che non riusciamo più a riconoscere quando siamo stressati e quando stiamo bene, perché va tutto così veloce in questi tempi che non abbiamo neanche tempo a capire cosa accade che già sta arrivando qualcos'altro. Ma dentro, dentro la nostra anima sa che sta succedendo la cosa giusta per noi! e la nostra mente continua a combattere ed ecco che arrivano situazioni meravigliose che l'universo prepara per noi, per darci una mano magari contro la nostra volontà che vuole andare da una parte ma che il nostro Sè Superiore sa che ci sarebbe una strada più conveniente e abbina il tutto per farci vivere quel che ci porta AVANTI, queste sono le prove.

Ed ecco che questa settimana qualche sensazione di leggerezza è arrivata ad alcuni di noi, sicuramente al mio avviso aiutati da questa LUNA PIENA IN TORO che avete visto ieri notte, cos'era!,. Sapete che di astrologia ne so poco ma mi piace leggere quello che scrivono e confrontare con quello che vivo, e da mesi ci dicono che prima di Novembre le cose non sarebbero state così facili ma guarda curiosamente sta arrivando l'ultima settimana di Ottobre e con questa Luna le sensazioni cominciano a cambiare, le senti?, magari è anche vero quello che dicono loro.

Questa Luna Piena non vuole il caos, vuole solo aiutarci a vedere DOVE ABBIAMO BISOGNO DI AIUTO E DI SVILUPPARE LA CALMA, ci invita al ritiro in questi giorni e magari approfittando il ponte dei morti, un attimo di pausa e ascolto interiore potrebbe essere PERFETTO!. E se fuori continua il caos sarebbe opportuno capire come ricavare momenti unici per noi cercando la calma, questo è il vero apprendimento secondo me in questi tempi, imparare a ritrovare l'equilibrio nei tempi di tormenta. Questa Luna ci invita a ritrovare la STABILITÀ', LA CALMA E LA TRANQUILLITÀ', perché quando stiamo tranquilli siamo più forti, più lucidi per decidere la cosa giusta per noi, eleva la nostra vibrazione e tutti nostri campi energetici si armonizzano, perché se fuori c'è negatività e magari qualcosa contro di noi, in questo modo non può entrare e minimamente farci male, è densità che rimane solo per chi è denso e attrae lo stesso, invece noi siamo resistenti a qualunque attacco di bassa frequenza quando siamo calmi e centrati, magari in silenzio con le nostre pratiche e meditazioni spirituali.

Le Lune piene normalmente portano molto beneficio perché questa energia che si muove dentro di noi e con la luce intensa delle lune, porta lucidità e chiarezza nei tempi di buio, ci aiuta a portare la verità nel nostro cammino per capire dove abbiamo perso la bussola, ci aiuta a perdonare dove sentiamo la guerra o il conflitto, la cosa più importante della tormenta è non scappare più ma imparare a flettere come il bambu senza romperci, entrando nel flusso senza lasciarci trascinare dalla distruzione perché siamo ben radicati e soprattutto in equilibrio. E' vero che le ombre ci fanno vedere le nostre fragilità e punti deboli ma se trasformiamo questi momenti con l'osservazione in opportunità, può essere il momento giusto per usare strumenti di rinforzo e riequilibrio.

La Tormenta può fare paura e angoscia in noi ma può essere un importante momento di PULIZIA E RIGENERAZIONE perché dopo il passo di una tormenta l'aria è pulita, l'acqua scorre come il vento, liberamente, la natura si rigenera ed è più verde e forte. Cosi come la madre Terra si vedrà più luminosa e sana, così sarà anche per noi se sappiamo sfruttare questo momento di Tormenta che guarda caso, dopo la giornata calda di ieri le previsioni parlano di forti temporali e vento forte da domani e per i prossimi giorni, condizione ideale per ripulirsi in ritiro e ascolto interiore, non credi?.

Spero il tuo tempo di ascolto lasci andare tutto le foglie secche e ritrovare la calma e la tranquillità che tanto desideri.

#LunapienainToro #tormenta2018

16 visualizzazioni

Disegno Arch. Monica H. Villa Bernal 2020