top of page

Cosa hai fatto in questi 9 mesi del 2022?

Ieri riflettevo sulla via vita in questi 9 mesi dell'anno 22, riascoltando un corso che ho fatto all'inizio con la scuola "Astroterapeutica" mi sono fermata a vedere le situazioni. azioni, emozioni e sfide superate negli ultimi 9 mesi, ti invito a fermarti un attimo a rivedere il tuo diario, agenda ecc. con l'intenzione di festeggiare soprattutto le "sfide superate" per dare più #gratitudine ed Amore al tuo corpo, alla tua mente e all'Universo (Io Superiore) per tanti favori ricevuti e togliere l'attenzione a quello che "manca" (abitudini del tuo emisfero sinistro che frammenta e giudica).



Da bambini viviamo molto più tempo fuori casa, correndo, giocando, rischiando ed esplorando la vita, da adulti facciamo tutto il contrario. Il Bambino/Bambina che vive dentro di noi sa perfettamente cosa ci rende felici, cosa ci connette con la gioia e la pienezza, conosce i nostri doni e talenti e ancora più importante conosce la strada per comprendere il nostro proposito di vita, perché è l'unico che si è mantenuto puro, intatto e senza condizionamenti del mondo esterno e le sue programmazioni. Il nostro Bambino interiore conosce perfettamente la nostra naturalezza profonda, un mondo magico dove possediamo un "castello pieno di sogni e talenti".

Carl Gustav Jung, il psicoanalista che lascio aperta la porta al mondo degli #archetipi, ha vissuto una profonda depressione verso la metà della sua vita, scoprendo dopo che l'unica forma di riprendere la consapevolezza sul proprio PROPOSITO DI VITA era riprendere il contatto con il suo Bambino Interiore. Dedicò molto tempo alle riflessioni sull'infanzia e ricordò che sempre entrava all'interno di lo spazio atemporale quando costruiva castelli di sabbia con piccole ciotole. Questa preziosa storia le ha permesso di uscire dalla #depressione e costruire una casa con una torre e grandi sassi intorno dove ha vissuto per molti anni della sua vita adulta, era il suo rifugio e luogo di ascolto interiore.



Il risultato di questa esperienza per #Jung fu la scoperta del nostro MYTHOS VITAL = il sogno che da piccoli desideriamo realizzare in questa vita. Si trova sicuramente nei giochi e diverse attività che facevamo in solitario da bambini diverse ore. Jung incorporò alle sue sedute l'esercizio di portare i pazienti ai primi 12 anni di vita (specificamente tra i 4 e 12 anni) per ricordare tutte le attività atemporali vissute in solitario.


Ricordando queste informazioni possiamo REVITALIZZARE la nostra storia di vita togliendo energia ai "ricordi di dolore e trauma" e cercando la qualità della nostra esperienza esistenziale insieme al nostro Bambino Interiore.


Senza conoscere questa storia del mio amato Maestro Jung, nel 2021 anno della mia #metamorfosi, i Segnali Divini mi portarono a ricordare questi tempi di infanzia, oggetti, foto e diari che la mia bambina interiore scrisse all'epoca e mi ha permesso di comprendere quanta #saggezza si nasconde in lei e le sue avventure ma anche, nelle sue ferite quando ha cominciato a vedere la realtà familiare e sociale intorno a se.

Il lavoro terapeutico con il proprio BAMBINO INTERIORE è fondamentale in questi tempi di tanta confusione al mio avviso, perché soltanto rispolverando la mia storia o quello che mi hanno raccontato posso scegliere di liberare il dolore aiutandomi dalla neuroplasticità e l'espressione artistica per dare qualità di vita al mio presente ma soprattutto essere consapevole del mio PROPOSITO DI VITA SU QUESTA TERRA.


Non perderti la descrizione dei prossimi 3 mesi che faro con la situazione energetica e movimenti planetari. Ricordati ogni volta che andiamo ad affrontare una sfida che crediamo difficile perché vediamo la meta troppo alta o lontana, la cosa più importante è la preparazione, come quando ti prepari per le tue vacanze o per un viaggio importante. Tutti l'umanità in questi 3 anni dal 2020 sta vivendo un importante cambiamento energetico, i prossimi eclissi saranno FONDAMENTALI per il nostro salto quantico, perciò siamo ancora in tempo nelle prossime settimane, magari prima del 14 Ottobre per prepararci energeticamente.


Una bella opportunità di lavoro interiore sarà nel week end del 21 al 23 Ottobre, un ritiro di gruppo nei boschi di Monteallegro vicino a #rapallo. Dedicato alle intuizioni ed ascolto interiore guarendo con la natura, l'arte e la #gratitudine. Per alleggerisci prima degli eclissi.


Monicasita


29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page