top of page

Il Guaritore ferito


Da quando cominciò la pandemia le mie giornate sono state molto interessanti perché passavo dai corsi di acquerello all'ascolto degli astrologi tutto in spagnolo e devo dire che non è un tema facile e servono molti anni di studio e investigazione dei pianeti, ma mi sono incuriosita con CHIRONE, scoperto in 1977. Quando ho ascoltato il nome di questo asteroide/cometa "il Guaritore Ferito" ho sentito ancora più curiosità e interesse perché onestamente sempre mi sono sentita così, aiutando gli altri ma quando a me serviva non trovavo mai le parole giuste che riempiessero quel vuoto esistenziale; confesso che da quando ho cominciato il mio cammino spirituale con più dedicazione 15 anni fa, le risposte mi arrivavano proprio da questi insegnamenti, cioè da quando ho cominciato la ricerca dei miei interessi veri come la cristalloterapia, numerologia e il mondo 🌏 quantico, tutto ha cominciato ad avere un senso perché non ero più l'architetto che continuava a fare master per essere in grado di rispondere al mondo professionale, ero Monica alla ricerca del mio VERO SÉ.


Tornando all'astrologia e Chirone che vedo come il n. 44 = archetipo dello sciamano, il mito è veramente affascinante perché non solo è concepito in un atto di violenza ma sua madre in preda della vergogna si nasconde in una tana per poi partorire un centauro che lei ha ripudiato immediatamente abbandonandolo, ed ecco la prima FERITA SACRA = l'abbandono come l'ombra del 2 = l'orfano, e così che comincio il mio fascino per questo argomento.


Questo centauro era molto speciale non si assomigliava a nessun Centauro e Minotauro, era Saggio e pieno di bontà, fu portato nell'olimpo e cresciuto e istruito d'Apollo nell'arte della guerra se possiamo chiamare arte queste forme di combattimenti e morte. Chirone preparava i figli degli dei alla lotta apparte altre attributi che condivideva con loro, è stato ferito da uno di loro per sbaglio in una gamba, alcuni dicono il ginocchio altri il piede non c'è molta chiarezza sull'argomento ma Chirone ha avuto la seconda FERITA SACRA, ferito da un amico anche se involontariamente, non ha mai potuto guarire questa ferita sul corpo ed è per quello che si dice che dove abbiamo Chirone nel nostro tema natale, su quella casa e segno zodiacale anche il nostro corpo fisico è fragile. Chirone cerca di morire ma come immortale non poteva, nel frattempo guariva tutti anche se il suo dolore nel fisico era ormai insopportabile, chiese a Zeus misericordia di essere messo al posto di Prometeo sulla roccia per essere divorato dal avvoltoio, alcuni dicono era un'aquila, Zeus commosso con questo gesto di sacrificio di Chirone ⚷, lo ha reso mortale permettendogli di morire quando è stato mangiato il fegato e poi li ha regalato la costellazione di Sagittario per rendere onore a questo eroe.


Da alcune settimane le mie guide mi suggerivano creare un percorso di ascolto dedicato a Chirone ma non avevo chiaro il momento, seguendo la mia intuizione ho scelto il 13 Marzo con la luna nuova fino al 20 Marzo con l'arrivo del equinozio ed inizio dell'anno astrologico con il Sole in Ariete. Dopo fare un po' di pubblicità nei miei gruppi di amici si è creato un gruppo di donne in sintonia e risonanza con questa idea di ascolto ed osservazione interiore che stiamo vivendo attualmente insieme.


La mia piacevole sorpresa è che ho cominciato a ricevere informazioni di diversi astrologi che parlano del momento così importante nel cielo in questo momento perchè CHIRONE IN ARIETE si farà sentire in queste due settimane di Marzo. Si dice che questo Guaritore Ferito è arrivato sempre dopo le Guerre per mostrarci lo STRESS POST-TRAUMATICO, infatti si dice che la sua scoperta da inizio allo psicoanalisi di cui Chirone ⚷ è ispirazione così come per i medici, olistici e astrologi umanisti.


Questo momento si comincia a capire il danno psicologico che stiamo vivendo e come i nostri figli e nipoti ne parleranno alle future generazione, ma cosa dobbiamo fare con questa informazione?, secondo me uscire dal vittimismo e cominciare a praticare LA RESILIENZA ricostruendo le nostre vite, anche se dobbiamo prendere decisioni difficili come cambiare casa, città, lavoro, ecc. Cosa vuole veramente la nostra Anima in questo momento?, dove trovo l'amore di cui ho bisogno?, dove posso realizzarmi come la persona nuova che sto diventando dopo questa esperienza?.


Sapere dove e cosa significa CHIRONE nella nostra vita può aiutarci a vedere le nostre ferite come opportunità perché questa comprensione è fondamentale per capire cosa siamo venuti a fare in questa vita e perché abbiamo vissuto esperienze dolorose nel passato, a cosa è servito tutto ciò. Chirone è lo sciamano che può donarci la sua medicina per trasformare le nostre vite.




36 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page