top of page

Siamo adesso come Superman davanti alla Kryptonite

Mesi o settimane di abbattimento, frustrazione o impotenza?, ecco che stai vivendo la nuova stagione degli eclissi 2023 e le sue prove. Dall'inizio della pandemia e quello che ha lasciato all'umanità in tanti aspetti, sembra che nel 2022 tutto fosse tornato come prima o alla "normalità" come dicono in tanti.


Purtroppo stiamo vivendo come umanità un'importante tempo di transizione che nessuno di noi è in grado di gestire emozionalmente, la fragilità e paura che ci ha lasciato la pandemia vive in noi, nelle nostre cellule e bisogna fare qualcosa di saggio e fondamentale per la propria salute e stile di vita. Mi sono chiesta dall'anno scorso dove sono finite tutte quelle persone che hanno iniziato un percorso spirituale e di ricerca interiore negli ultimi 12 anni quando ho cominciato ufficialmente il lavoro terapeutico come cristalloterapeuta e poi complementando con altre tecniche e strumenti olisitici?.


Alcuni hanno proseguito nella propria investigazione scoprendo nuove strade, altri hanno abbandonato e si sono persi per strada magari momentaneamente oppure nel lo sconforto, autosabotagio mentale o la paura, altri sono entrati nella "moda olistica del Coaching". Anni di eventi con piccoli gruppi in diverse parti di Italia mi hanno permesso di scoprire le dinamiche psicologiche dei nostri lati ombra grazie alla numerologia degli Archetipi che adesso sta diventando la mia NUMEROLOGIA DEL RISVEGLIO con l'approfondimento dei lati ombra (guarda il video dei numeri ombra). Direi che mi sono specializzata nell'ombra del 1, 2 e 3 perché all'epoca erano le persone che più partecipavano agli eventi, ma tutto è ciclico e negli ultimi 6 mesi stanno arrivando molte persone con ombre 4, 5 e 6, cosa dice l'universo con questo?, non lo so ancora! ma lo scopriremo quest'anno 23 = 5 sicuramente.


Nel 22 numero Maestro importante ci siamo RISVEGLIATI dalla pandemia cercando i nostri SUPER POTERI dopo tanto dolore ed abbattimento psicologico ed emozionale ma in questo momento il cielo parla delle "Ferite di Guerra" in ognuno di noi (Chirone nelle nostre vite) e non possiamo più nasconderci dietro le maschere del super eroe che tutto risolve salvando al mondo, sicuramente l'abbiamo imparato dai nostri genitori, nonni e antenati sopravvissuti dalle guerre e come dice la BIODECODIFICAZIONE creata dal medico tedesco HAMMER: "i fattori scatenanti della malattia" possono accadere in qualunque momento, nessuno si salva.

Inoltre la PSICOGENEALOGIA che nasce con la psicoanalista Anne Ancelin Schutzenherger e numerosi casi di figli e nipoti di vittime di guerra in specifico dell'olocausto che vivono incubi e paure di guerra anche se sono nati tanti anni dopo. Anche noi siamo figli delle guerre in qualunque parte del mondo abbiamo scelto di nascere come anima e per questo motivo la #vulnerabilità #fragilità e #trauma vivono in noi più vivi di quello che crediamo, anche se crediamo di nascondere tutto ciò dietro le maschere sociali, ritocchi del photoshop nelle pubblicità del mondo, non possono continuare a venderci la vita ideale della famiglia del MULINO BIANCO perché non esiste e tutti lo sappiamo.


Questo tempo nella stagione degli eclissi ma in particolare questo eclissi di Sole in #ariete ci dice che siamo tutti come "superman davanti alla krytonite" e dobbiamo riconoscerlo per il bene della nostra salute e della comunità. Riconoscere il proprio dolore significa vedere la nostra vita con le proprie ferite e permettere alla luce di entrare a guarire o per lo meno a cicatrizzare. Queste settimane ma in particolare dal 16 Aprile fino alla fine del mese (possibilmente alcuni lo sentono dai primi di Aprile) qualcosa sta toccando fortemente il nostro #ego perché #ariete rappresenta il IO SONO, e tutti abbiamo questo archetipo in noi da qualche parte nel tema natale. (guarda il video dedicato alla Rabbia nel nostro cervello)


Difendere con #aggressività e alcune volte forme di violenza verbale, fisica o psicologica il nostro punto di vedere e vivere la vita e il rapporto (soprattutto nelle persone con ombra 1 = il ribelle impulsivo) oppure la paura di manifestare la nostra essenza cosi come siamo, #autostima sparisce con l'ombra del 6 e crediamo veramente che non meritiamo nulla diventando ossessivi nelle relazioni (purtroppo allontanando al partner), richiede un lavoro terapeutico per comprendere dove si è perso il proprio valore, tante volte viviamo tra gli estremi: dall'eccesso di attenzione alla necessità d'amore a tutti costi.


Come stiamo vivendo la propria #aggressività #rabbia #impulsività? perché l'universo sta eclissando il nostro ego, la nostra IDENTITA' sta collassando o meglio l'idea ed illusione che avevamo di noi nel mondo, tutto fa parte della nostra storia e percezione della vita che il nostro cervello (emisfero sinistro) ha modificato con la confabulazione scopri di cosa parla la neuroscienza al riguardo.


Non possiamo continuare a pretendere il cambiamento dell'altro e rispondendo con impulsività cercando "il rapporto perfetto a modo mio" questo è l'insegnamento in questo tempo di eclissi, comincia per lavorare consapevolmente sul tuo mondo interiore e lati ombra e vedrai che tutto comincerà ad avere un senso. Il tempo degli eclissi ci chiedono di far morire quella parte di me che non mi permette AMARMI ED AMARE. Perché anche Superman ha sofferto gli ingiustizie del mondo, rimanendo orfano e soffrendo il bulling dalla gente della sua età ma non per quello si è nascosto a lungo nella caverna, vivendo la solitudine e vittimismo per le sue ferite, ha superato le prove diventando più forte, compassionevole e umanitario che mai.


Monicasita

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page