top of page

Festa alla Madre Terra

In occasione della Giornata dedicata tutti gli anni alla Terra oltre che al mio compleanno e nuovo giro del Sole, quest'anno credo che una parte dell'umanità ha molti motivi per RINGRAZIARE l'aria che respiriamo e forze è arrivato finalmente il momento che fermiamo i danni che la globalizzazione a provocato alla Terra.


In quest'immagine canalizzata e creata in tre giorni di lavoro troviamo simbologie degli archetipi che in questo momento tra pianeti e frequenze numerologiche si muovono nei nostri campi energetici e noi olistici vogliamo condividere con tutti.


Questo invito è per te! Nella giornata della Terra ti invitiamo a accompagnarci via ZOOM o YOUTUBE dove parleremo di questi argomenti:


LA MADRE - Luci e Ombre. Venere e il principio affettivo-relazionale


Archetipo e pianeta: Venere, 'genio planetario', di qualità femminile, è reggente nel segno del Toro ♉️ che coincide con il momento stagionale di possente rifioritura nell'emisfero nord, e di riposo autunnale in quello sud.


Attraverso l'elemento Terra, Venere fissa le sue qualità in una forma-matrice, o principio affettivo relazionale, che si svilupperà appieno nel periodo puberale.

Quando, terminata la fase taurina nutrente madre-bambino, l'Io si dispone all'incontro con il Tu, corrispondente al segno dell'equilibrio Bilancia ♎️ e all'elemento di scambio Aria, di cui è ancora Venere al governo.


Attraverso la triplicità dell'elemento Terra, e le sue diverse sfumature, tale principio genera potenti immagini interiori a partire dall'archetipo corrispondente, di cui per analogia la Madre riveste la prima, e forse più importante forma strutturale della psiche.

Le diverse e soggettive declinazioni immaginali in stretto rapporto con la loro matrice archetipale tuttavia, possono sperimentarsi in piena luce, o nei loro aspetti ombra.. di cui non sempre siamo consapevoli, e che possono prendere addirittura il sopravvento, agendo indisturbate nella nostra realtà inconscia.


A partire dalla narrazione della polarità luce-ombra di questa potente immagine archetipale, nelle sue pieghe e risvolti, attraverso il nostro Ermete interiore, possiamo sperimentare l'antidoto che sempre sgorga quando siamo in contatto con la nostra antica sorgente, il nostro Sé.


Francesca Furino, Life Coach & Counselor professionista in psicosintesi e consulente in Astrologia psicologica (www.donnavenusiana.com) è la mia invitata per una chiacchierata sugli archetipi tra PIANETI E NUMEROLOGIA DEDICATI ALLA MADRE IN NOI. Quella parte che ognuno di noi porta dentro senza importare il genero, IL SACRO FEMMINILE che in questo momento ha bisogno di attenzione e cura.


ORA DELLA FESTA:

12.00 Colombia - 13:00 Miami - 19:00 Spagna e Italia







40 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page