top of page

Tempo di Autotrasformazione e Alchimia

Come ti senti dopo l'eclissi parziale di Sole del passato Martedì 25 Ottobre?


Sicuramente una parte dell'umanità non se ne accorta di quello che sta succedendo per diversi ragioni:

  • Sono in preda allo stress lavorativo e produttivo, il cortisolo e adrenalina impediscono essere presenti nel proprio corpo.

  • Sono stati trascinati dalla paura degli ultimi anni e hanno aumentato il consumo di psicofarmaci, alcool e droghe per evadere la realtà.

  • Sono cosí abituati a vivere nella disperazione, dramma e traumi della propria vita che non trovano la via di uscita e non hanno intenzione di fare nulla.

  • Stanno vivendo la preoccupazione familiare per qualche patologia grave e questo impedisce pensare ad altro.

  • La necessità di controllo e abuso di autorità consuma la propria esistenza finché il corpo crolla.

Queste sono alcune delle categorie che ho trovato in questi ultimi mesi seguendo diversi gruppi in spagnolo ed italiano con le problematiche intorno. E poi ci siamo noi altri, esseri molto sensibili che abbiamo imparato ad ascoltare e rispettare il proprio corpo e le sue manifestazioni, vivendo la prevenzione e auto-cura fisica, mentale ed emozionale.


Come dice Joe Dispensa: "perché aspettare il crollo?"


Le persone che ti hanno parlato o hanno voluto comunicare con te da alcune settimane e hanno toccato in qualche modo una ferita e vecchio dolore, amicizie o parenti o semplicemente un terapeuta che ti "mette a dura prova" smuovendo i tuoi lati ombra (come me, jejeje...). Magari non abbiamo voluto ascoltare prima ma ti posso assicurare che QUESTO è IL MOMENTO GIUSTO PER FARLO!. Ascolta i miei podcast entrando nella pagina di questo sito.

Ricorda tutto quello che succede in tempi di eclissi riguarda processi "karmici", nuovi o vecchi incontri nelle settimane precedenti o successive ai movimenti dei "nodi lunari" attiveranno sempre l'invito a lavorare dentro con la punta dell'iceberg sott'acqua che in altri momenti non riusciamo a riconoscere. Nel mese dello #scorpione sono ancora più evidenti. Questo è il momento perfetto per vivere consapevolmente PROCESSI ALCHEMICI (se vuoi sapere come farlo guarda la mia Masterclass del numero 13).


Questi tempi degli eclissi #toro e #scorpione che sono cominciati nella #primavera 2022 ci parlano del forte cambio strutturale nella nostra vita in argomenti legati ai VALORI, DENARO, SESSO, POTERE, PIACERE E SITUAZIONI TABÙ, la vita dell'umanità si sta trasformando fortemente perchè qualcosa ci tocca "le tasche e portafogli", se continuo a vivere nella testardaggine e #rigidità di fare le cose a "modo mio" senza condividere con l'altro, continuerò ad allontanarmi della #generosità ed #altruismo, se non permetto a nessuno toccare diretta o indirettamente i miei soldi e possessioni, la gestione o produzione del denaro nella mia vita (típico dell'8 e la sua ombra), se non riesco a liberarmi dall'individualismo e difficoltà di CONDIVIDERE l'economia, lo sbilancio nei vincoli e rapporti sarà ancora maggiore. La sessualità e piacere del corpo si raggiungere quando cominciò a "fussionarmi" con l'altro e comprendere: cosa vuole?, cosa desidera?, cosa lì piace? e come possiamo farlo insieme oppure imparando ad esprimere all'altro cosa voglio io e soprattutto QUANTO VALGO, ma lo sai veramente?. Argomenti come la seduzione, sensualità, affettività e piacere sono altri punti forti di trasformazione fino all'estate 2023.


Fino all'21 Novembre abbiamo un'interessante opportunità di fare lavori terapeutici per liberare: #insicurezze, #traumi, situazioni legate alla violenza e PAURE ANCESTRALI, la #paura è normale nei tempi di eclissi e soprattutto in questo mese sono ancestrali provenienti dal sistema familiare = L'ALBERO GENEALOGICO e vite passate. Nel mio caso questo mese di Ottobre l'ho dedicato ad un lavoro molto profondo iniziato nell'apiario di Montebabbio con gli amici Thomas e Antonella, un progetto che sta nascendo in quella montagna sacra che tante rivelazioni mi ha donato. Non perderti la programmazione dei miei eventi perchè sto preparando un RITIRO PER VIVERE QUESTA ESPERIENZA MERAVIGLIOSA.


Le api mi hanno guidato per trovare il #coraggio di affrontare finalmente queste #paure e vedere cosa si nascondeva dietro di tutto ciò. Tre settimane di meditazioni, esercizi e pratiche sciamaniche canalizzate da me entrando nell'inframundo e con l'energia dell'eclissi vivere questo nuovo processo alchemico nella mia vita con bellissimi risultati ancora in atto. I libri, corsi e seminari non possono mai trasmettere i messaggi che la tua anima conosce, questo lavoro interiore non si impara, si sente, vive nelle nostre radici, nel nostro DNA, non lo si può dimostrare con un diploma appeso al muro, solo la sperimentazione toccando fino in fondo l'inconscio nella caverna buia della nostra Anima. Serve una preparazione di anni e anni, ascolto e lavoro profondo con i lati ombra, non si gestisce dalla mente razionale con l'emisfero sinistro, SI VIVE, SI SENTE, SI SOFFRE dentro (guarda il video degli emisferi dominanti) , perché la vera sciamana o donna medicina in me si è risvegliata tanti ani fa con i cristalli ma soltanto dopo 4 anni vivendo cerimonie in Colombia e superando prove dell'anima, sono riuscita a RICONOSCERLA DENTRO LA MIA ESSENZA, senza nascondere più la mia medicina.


Il passato Sabato 22 Ottobre è cominciato un nuovo ciclo di #venere chiamato VENUS STAR POINT in #bilancia che durerà 143 anni, e cosa significa?: Che cominciano a cambiare i modelli di bellezza, di relazioni e forme di vincolarci in generale, si svilupperanno nuove forme armoniche di salute ed equilibrio.


Domenica 23 Ottobre si risveglia #saturno e questo ci porta alla pratica di tutte le idee e progetti che abbiamo creato, disegnato o magari ancora stiamo sviluppando nel 2022, magari dopo tanto lavoro ci siamo anche scoraggiato in certi momenti ma ricorda che se abbiamo della solide fondamenta, SATURNO ci premia e aiuterà con grandi soddisfazioni nel 2023. #venere entra in #scorpione per cominciare a parlare terapeuticamente delle nostre ombre e traumi, se veramente vogliamo cominciare a fare ALCHIMIA con la nostra vita, approffitane perchè la Venere in scorpione eclissata è una vera sciamana.


Martedì 25 Ottobre eclissi parziale di Sole in Scorpione: è cominciato per molti di noi diverse settimane fa con la chiusura definitiva di rapporti, situazioni che stavano morendo da anni o mesi ma non volevano accettare, problemi economici che hanno portato alla preoccupazione estrema, pensieri ossessivi che sicuramente fanno parte della nostra storia in alcuni argomenti conosciuti che non vogliamo ancora affrontare.


Il Sole ha illuminato l'inconscio in tante forme, di giorno e di notte, sogni strani e angoscianti per molti, emozioni represse che esplodono all'improvviso, il Sole ci fa vedere cose che non volevamo vedere o che non eravamo pronti ad accettare. Ma questo eclissi toglie il filtro alla nostra #venere e possibilmente stiamo parlando senza restrizioni oppure stiamo sentendo l'istinto e piacere ancora più attivo fino a Domenica 30 quando #mercurio il dio ERMES, il messaggero della comunicazione arriva per aiutarci a vedere le cose con più #discernimento, è il momento ideale per cominciare una terapia del trauma e dolore, per costellare situazioni famigliari tabú, per scioglire lacci karmici e soprattutto per LIBERARE l'inconscio di processi occulti e autodistruttivi.


Il prossimo eclissi sarà l'8 di Novembre e sicuramente chiuderà ancora più situazioni definitivamente, perciò siamo immersi nelle energie della morte del "vecchio io" in tanti modi e questo non piace a nessuno naturalmente ma scappare non significa che non succederà o sta accadendo, significa che non abbiamo il coraggio di vedere che ce dietro LA PAURA, e personalmente ti posso assicurare con il proprio lavoro interiore delle ultime settimane, che dietro LA PAURA ce un mondo meraviglioso pieno di #opportunità.


Se stai sentendo una forte spinta dentro di te a superare le sfide della mente e cercare la FORZA E CORAGGIO per liberare questi pensieri autolimitanti, ti invito a viverlo in queste settimane insieme a me, con alcune pratiche semplici ma profondamente trasformatrici e definitive per i prossimi tempi dopo la fine di Novembre. Consulta gli aggiornamenti dei prossimi giorni con incontri online e presenziali nella pagina EVENTI.


Sono tempi preziosi per trascendere e finire con i processi interni dolorosi, traumi e situazioni che ci hanno ancorato alla vecchia storia di noi, non voglio dire che non esiste, l'intento è trasformare quella vecchia storia di vita in qualcos'altro, prendendo tutto il "compost" per RIGENERARE, LIBERARE E CHIUDERE creativamente, facendo emergere LA MIGLIORE VERSIONE DI ME in questo presente con i lati luce e ombra.


Ti aspetto nel prossimo giro,

Monicasita

42 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page